venerdì, Gennaio 10, 2025

Scoprire le emozioni,
caccia al tesoro con figli e figlie

RECANATI - L'originale presentazione del primo libro della blogger Daniela Zepponi presenta il suo primo libro venerdì 30 luglio alle 17.30 nel  Regno del Maz

 

IMG-20210712-WA0023-1024x1017
La blogger Daniela Zepponi

Giocare con le emozioni insieme ai propri figli e figlie: è questo l’evento che si terrà venerdì 30 luglio alle 17.30 nel  Regno del Maz, a Recanati, a cui sono invitate le famiglie del territorio. Ospite d’onore sarà la blogger “C’era una mamma”, cioè Daniela Zepponi, che approfitterà di quel momento conviviale e di gioco per presentare il suo primo libro “C’era una mamma – Una vita quasi da Favola”.

Quando Daniela, marchigiana, ha creato il blog “C’era una mamma” cercava solo un modo per “sfogare” la sua scrittura creativa, spesso imbrigliata nel suo lavoro da redattrice di testi per siti e blog. Ha iniziato a farlo raccontando il suo essere mamma di Tommaso e Matilde, con tutte le difficoltà di avere una malattia cardiaca cronica e portare avanti lo stesso i proprio sogni, con l’impegno a lanciare sempre un messaggio positivo, ad essere quella pacca sulla spalla che tutti noi genitori vorremmo avere.

In breve tempo il blog inizia ad essere letto da mamme e papà (adesso sono più di 80 mila sui vari social) che si ritrovano in questa narrazione della genitorialità, fatta di alti e bassi e di tanta realtà e tanti sogni, capace di narrare sentimenti ed emozioni che a volte si fa fatica a tirare fuori. Pezzi come “Lettera a mio figlio”, “L’amore tra fratelli”, “La notte delle mamme” diventano virali raggiungendo ogni parte d’Italia.

IMG-20210712-WA0021-724x1024
L’evento

Dal Blog nasce il libro, grazie anche all’editing della scrittrice Lucia Nardi: “C’era una mamma, Una vita quasi da favola”, edito da Giaconi Editore, è organizzato secondo 7 emozioni e sentimenti, ognuno rappresentato da un colore dell’arcobaleno. Nel libro ci sono tanti pezzi inediti e alcuni dei più famosi, a volte si parla della sua esperienza ma la maggior parte sono profondamente calzanti per tutti. I pezzi sono antologici, e lo scopo è proprio quello di aprire ogni giorno il libro a caso in base al proprio umore e ridere o commuoversi.

A causa della pandemia la presentazione del libro è stata bloccata, ma finalmente si è arrivati ad un incontro in persona, che Daniela ha voluto trasformare nel momento perfetto da trascorrere insieme ai figli. Nel Regno del Maz, che è il bellissimo Orto Giardino di Simone Giaconi a Recanati, sarà possibile partecipare ad una caccia al tesoro che seguirà le parole e le emozioni che si vivono attraverso il libro. Ogni emozione sarà una sfida da vincere insieme ai bambini e alle bambine, fino alla soluzione finale del gioco. In mezzo, l’autrice insieme ai presenti leggerà brevi pezzetti del testo, che aiuteranno i presenti a trovare il tesoro. Ci saranno piccoli gadget targati “C’era una mamma” per i partecipanti: il prezzo del biglietto sarà l’acquisto del Libro “C’era una mamma – Una vita quasi da favola”.

Daniela Zepponi, mamma e blogger «Do voce alle emozioni dei genitori, tutto è iniziato da due licenziamenti»

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie