Robot, droni educativi, stampante 3D, Laser Cut e molte altre tecnologie educative avanzate nel nuovo laboratorio Stem e Fab Lab della scuola secondaria di primo grado di Treia inaugurato sabato nel corso dell’open day.
Le famiglie hanno potuto scoprire l’ offerta formativa con i laboratori di musica, Stem, Fab Lab, creativi, teatrali, “Opera domani”, linguistici ed espressivi, Web Radio.
All’ evento ha partecipato anche il sindaco Franco Capponi che evidenziato i numerosi laboratori che sono all’ avanguardia nel panorama scolastico provinciale e ringraziato i docenti per il prezioso lavoro a servizio delle nuove generazioni. La dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo ha commentato: «Una bella e vociante folla di genitori e allievi di quinta scuola primaria è sfilata nei corridoi della nostra scuola media. Accolti dal sindaco della Città di Treia con un saluto, hanno poi girato per laboratori delle materie che affronteranno a settembre prossimo, dalle Stem al francese, all’inglese…fino ad arrivare al teatro, animato dalla prof di religione, musica, laboratorio creativo. Il tutto con dei tutor poco più grandi di loro, le studentesse e gli studenti delle classi prime, seconde e terze medie, che hanno aiutato i professori ad organizzare questo riuscitissimo Open Day».