Raffica di podi per la super Eleonora Ciabocco: una vittoria a Cerro Veronese e due terzi posti, a Vò Euganeo e a Borgo Valsugana.
Nell’ultimo weekend ciclistico la 16enne di Corridonia ha fatto tappa in Veneto. Sabato ha messo la sua firma nella cronoscalata di 7 chilometri da Grezzana a Cerro Veronese, trionfando con 20 secondi di vantaggio sulla seconda classificata. Il percorso in dislivello è stato impegnativo ed Eleonora ha pedalato molto bene gestendo la lunghezza e la durezza della salita: è il quarto successo stagionale. Il giorno seguente, domenica, è stata di scena in provincia di Padova. La corsa di 55 chilometri prevedeva l’arrivo a Vò Euganeo. Eleonora e le compagne hanno fatto di tutto per evitare lo sprint, che aveva la pari età toscana Beatrice Bartolini come favorita e poi vincitrice in volata.
La 16enne di Corridonia in forza al Team Di Federico si è accontentata del gradino più basso del podio, risultato eguagliato un paio di settimane prima a Borgo Valsugana, in provincia di Trento. La gara prevedeva un percorso difficile che ricalcava la famosa Coppa Rosa: una parte pianeggiante in avvio e una salita da ripetere due volte nella seconda parte. Nel finale si sono avvantaggiate in tre, che si sono poi giocate la vittoria. L’arrivo non era proprio nelle corde di Eleonora, che è stata sempre in prima linea per tutta la corsa e che ha chiuso comunque con un ottimo terzo posto.
Eleonora ci fa sentire importanti