lunedì, Dicembre 23, 2024

Campionato provinciale di scacchi,
ecco i vincitori e le vincitrici FOTO

SAN SEVERINO - Hanno conquistato il titolo Under 8 Raffaella Leo e Fabio Cacciani, nell' Under 10 Marika Falistocco e Costantino Pietroni. Per l' Under 12 Sofia Boresta e Lorenzo Brugnoni. Nella categoria Under 14 laurea ad Andrea Arielli e  nell'Under 16 Marco Pasqualoni

Scacchi5-1024x768

Si sono sfidati a colpi di cavallo e alfiere con l’astuzia e l’ingegno tipico dei giochi da tavola. Questa volta  a muovere le pedine bianche da una parte e nere dall’altra sono stati ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni. E’ successo a San Severino, dove, nello splendido palazzo Vescovile  ben 35 giocatori e giocatrici si sono contesi il titolo di campione provinciale 2018. A conquistare il riconoscimento, per la categoria Under 8 femminile, è stata Raffaella Leo, per quella maschile Fabio Cacciani mentre per la categoria Under 10 femminile Marika Falistocco, per quella maschile Costantino Pietroni. Per la Under 12 femminile Sofia Boresta, per quella maschile Lorenzo Brugnoni. Nella categoria Under 14 laurea di campione provinciale ad Andrea Arielli e  infine per la categoria Under 16 Marco Pasqualoni. Ben sei i campioni del circolo settempedano.

Scacchi2-1024x768
Le premiazioni con l’assessore Paoloni

L’iniziativa, che è stata promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “La Torre Smeducci”,ha visto,durante la cerimonia di premiazione dei campioni provinciali la partecipazione dell’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni.
Sarà un semplice gioco ma intanto la possibilità di conquistare il titolo regionale alletta e non poco i 6 giovani che sono acceduti alla fase regionale del Trofeo Coni che si terrà in città il 17 Giugno.

Scacchi3Scacchi1-1024x768ScacchiScacchi4-1024x768

Scacchi6-1024x768

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie