lunedì, Dicembre 23, 2024

Mohamed Ali disegna il nuovo look
dell’istituto comprensivo Monti

L'alunno della Prima A della scuola Secondaria di I grado di Pollenza, è il vincitore del “concorso di idee… e non solo!”

Disegno-banner-sito_web
Il disegno vincitore del concorso

Mohamed Ali Bouicher, alunno della Prima A della scuola Secondaria di I grado di Pollenza, è il vincitore del “concorso di idee… e non solo!”, bandito dall’istituto comprensivo “Vincenzo Monti” per rinnovare l’immagine del sito scolastico (http://icvincenzomonti.gov.it/)
Nell’attività sono stati coinvolti tutti gli studenti della Secondaria, invitati a realizzare, singolarmente o in coppia, disegni o fotografie rappresentativi della realtà scolastica che frequentano, tra cui scegliere il nuovo banner del sito web. Tanti i lavori pervenuti e esaminati dalla commissione formata dalle docenti . Tra i disegni segnalati, la scelta finale è ricaduta sull’elaborato realizzato da Mohamed Ali, che “interpreta efficacemente la visione di scuola dell’Istituto pollentino: da un lato la continuità tra i vari segmenti scolastici, dall’altro la creazione di un ambiente sereno di apprendimento, condizione imprescindibile per la crescita armonica di ogni studente”. Al giovane vincitore del concorso, i più vivi complimenti da parte della dirigente scolastica Catia Scattolini e di tutti gli insegnanti della Scuola Secondaria “V. Monti”.

 

Mohamed-Ali-Bouicher-e-la-dirigente-Catia-Scattolini
L’alunno Mohamed Ali con la preside Catia Scattolini

Il nuovo sito offre numerose informazioni e servizi a docenti e famiglie dei circa 830 alunni dell’Comprensivo Monti, costituito da tre plessi di Scuola dell’Infanzia (“L. Liviabella” a Sforzacosta, “Arcobaleno” a Casette Verdini, “H. Andersen” a Pollenza), tre di Scuola Primaria (“G. Natali” a Sforzacosta, “C. Urbani” a Casette Verdini e ”Anna Frank” a Pollenza) e un plesso di Scuola Secondaria di I Grado (“V. Monti” a Pollenza). Tra le tante attività e progetti, anche verticali, che la scuola realizza per promuovere il successo formativo degli studenti, per favorire la loro integrazione e inclusione, nonché per potenziare e valorizzare attitudini personali, di particolare rilievo è l’attività teatrale, che caratterizza l’intero Istituto. Sono ormai diversi anni, infatti, che si promuove la rassegna di teatro “Tuttascena”, alla quale aderiscono anche diverse scuole della provincia.

Articoli correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie