lunedì, Dicembre 23, 2024

Le scuole Salvo d’Acquisto e Gianni Rodari
in festa con Gipo e Laura

MACERATA - Il comitato dei genitori ha organizzato l'iniziativa per raccogliere fondi. Lo spettacolo sabato al teatro Don Bosco

 

Oreste-Castagna-e-Laura-Carusino
Oreste Castagna e Laura Carusino

Il Comitato genitori delle scuole Salvo d’Acquisto e Gianni Rodari, in collaborazione con la pro Loco di Villa Potenza e con il patrocinio del Comune di Macerata, organizza sabato 13 maggio uno spettacolo di Oreste Castagna, in arte “Gipo”, e delle sua collega Laura Carusino, conduttrice di Rai Yo-Yo, al Teatro Don Bosco. L’obiettivo dell’evento raccogliere fondi per finanziare progetti o acquistare materiali didattici.
L’iniziativa vedrà la partecipazione delle autorità cittadine, di una delegazione del Comune di Erba e di un gruppo di alunni, insegnanti e genitori della scuola elementare di Caldarola duramente colpita dagli ultimi eventi sismici. ”Un ringraziamento speciale – afferma il Comitato genitori – va alla preside Sabina Tombesi che ha sempre sostenuto il progetto e a tutte le insegnanti per la loro disponibilità”.
Al mattino, i bambini della primaria Salvo d’Acquisto e della materna Rodari, avranno l’opportunità esclusiva di fare dei laboratori a scuola con gli stessi artisti e nel pomeriggio vedranno prender vita alle loro creazioni. Il sipario del Don Bosco si aprirà per ben due volte nello stesso pomeriggio, alle 15 e alle  18 mentre in teatro sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti fino a sabato.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie