mercoledì, Dicembre 25, 2024

In bici vestiti da Babbo Natale per portare doni in Pediatria

IL VIDEO RACCONTO dell'iniziativa proposta dal Caffè per Caso di Villa Potenza che ha visto, come ogni anno, una significativa partecipazione. Gioia e sorrisi tra i ricoverati nel reparto dell'ospedale di Macerata

di Carlo Torregrossa

Guardate, è un uccello? Un aereo? No, sono tantissimi Babbi Natale, senza slitta né renne ma in sella ad una magica bicicletta di Natale.
L’iniziativa è nata da un’idea di Simone Ortolani, uno dei titolari del bar Caffé per caso di Villa Potenza, da dove è partito il corteo dei Babbi Natale alla volta del reparto Pediatria dell’ospedale di Macerata. L’iniziativa è sostenuta dall’Associazione commercianti di Macerata e Villa Potenza, assieme, al patrocinio dal Comune di Macerata.

pedalata_babbi_natale-2-768x1024
La banda dei Babbi Natali nel reparto di Pediatria

Grande lo stupore nel reparto quando gli uomini in rosso sono entrati a dispensare doni e sorrisi a tutti i bambini e alle bambine presenti, nonostante il freddo rigido. Un iniziativa che ha scaldato sicuramente i cuori di tutti, e ha regalato la magia del Natale ai piccoli ricoverati. Poi la carovana ha proseguito la sua strada verso piazza della Libertà con la foto di rito sotto l’albero della città.

pedalata_babbi_natale-1-768x1024 pedalata_babbi_natale-4-768x1024

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie