giovedì, Aprile 3, 2025

Una intera redazione al lavoro
per “La voce della Dante”

MACERATA - Venti alunni e alunne della scuola media Alighieri hanno preso parte al laboratorio di giornalismo in collaborazione con Cronache Junior

La redazione al lavoro

Si chiamerà “La voce della Dante” il giornale scolastico che a partire dall’inizio del nuovo anno sarà distribuito dalla scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri a Macerata. 
E’ già al lavoro la redazione, composta da venti ragazzi e ragazze che hanno deciso di prendere parte al laboratorio di giornalismo pomeridiano di Cronache Junior tenuto da Alessandra Pierini.

I loro ruoli spaziano dalla direttrice alla titolista, dal grafico ai fotografi, passando per inviati e collaboratori di ogni tipo che si stanno misurando via via con notizie di attualità, di sport ma anche musicali e legate al tema sanitario senza dimenticare le nuove tecnologie e il coinvolgimento di lettori e lettrici. Una esperienza che la redazione sta vivendo con impegno ed entusiasmo riuscendo così a cogliere la particolarità della professione giornalistica, l’importanza e le motivazioni di ogni scelta che i professionisti dell’informazione sono chiamati continuamente a fare.

Nel cammino verso la realizzazione del giornale, gli studenti sono accompagnati dalle professoresse Cleonice Zappa, Maria Cristina Cera e Alessandra Serafini.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO