
Ultimi giorni per votare la tua fiaba dedicata al jeans preferita. “C’era una Foglia” è un concorso letterario, quest’anno dal titolo “Una Fiaba Dedicata al Jeans”, riservato alle scuole primarie marchigiane.
Ideato da Robertino Perfetti – presidente SpazioAmbiente, questo concorso, che porta avanti da oltre 20 anni, invita le singole classi partecipanti a creare racconti, fiabe o poesie, quest’anno, sul tema della sostenibilità nel settore moda.
«Gli elaborati – si legge in una nota dell’associaizone – hanno raccontato la storia di un jeans magico, dalla scelta e acquisto, all’uso e al momento in cui si decide di non indossarlo più. Tutti i lavori possono essere letti e votati online sul sito www.spazioambiente.org fino al 19 aprile 2025. Tutte gli elaborati saranno raccolti in un libro intitolato “Una Fiaba dedicata al Jeans”, arricchito da illustrazioni di professionisti del settore moda. Questo progetto è anche un’iniziativa di solidarietà: tutti i proventi della vendita del libro saranno destinati a sostenere i progetti di inclusione sociale e aiuto dell’associazione “Un battito di ali onlus”, rivolti alle bambine e ai bambini cardiopatici. Per maggiori informazioni, e votare le storie più belle, visitate www.spazioambiente.org».
La premiazione e la presentazione del libro si svolgeranno lunedì 5 maggio all’Auditorium Orfeo Tamburi alla Mole Vanvitelliana ad Ancona.
Tra i partner del progetto Cronache Maceratesi Junior che anche quest’anno ha istituito un premio speciale.