mercoledì, Aprile 16, 2025

Pueri Cantores in concerto per Pasqua «Cantiamo per bimbi e bimbe, i più colpiti quando il mondo accelera»

L'evento si terrà domani, martedì 15 aprile alle 21.15, nella chiesa del Sacro Cuore di Macerata, con ingresso libero. Alcuni dei cantori suoneranno anche degli strumenti musicali

I Pueri Cantores nella foto di Carlo Torresi

Un concerto pasquale per le sessanta e più voci che compongono i Pueri Cantores D. Zamberletti di Macerata.  “Sul tuo cammino”, il loro concerto spirituale di Pasqua, si terrà domani martedì 15 aprile alle 21.15, nella chiesa del Sacro Cuore di Macerata, con ingresso libero.
Il titolo è ispirato al tema scelto per il Giubileo: “Pellegrini di speranza”.
Ciascuno di noi, sulla strada della propria vita, incontra gli innumerevoli modi in cui si manifestano le umane fragilità: «Fragilità che spesso ci appartengono, sono nostre – spiega il direttore Gian Luca Paolucci – ma trovano una chiara esemplificazione nei bambini e nelle bambine, i primi a essere colpiti e a rimanere indietro quando il mondo accelera senza guardarsi indietro».

«In questo contesto, abbiamo voluto costruire una pausa di riflessione: un momento che precede la Pasqua e che dedichiamo proprio a loro, ai più piccoli e ai più fragili. Un invito a riconoscere le fragilità che incontriamo sul cammino, negli altri e in noi stessi, e a saperle accogliere e perdonare».

Il repertorio del concerto sarà arricchito da brani che spaziano tra epoche e stili diversi, tra cui il celebre Laudate Dominum di W. A. Mozart, The Times They Are A-Changin’ di Bob Dylan e Su te sia Pace, un brano composto dal direttore del coro Gian Luca Paolucci.

A rendere questo evento ancora più speciale sarà anche la presenza di cinque giovani cantori che accompagneranno il concerto con i loro strumenti: Thysanya Yatigala e Martina Ortensi al flauto traverso, Mia Ortensi, Martina Rispi e Mariachiara Ferranti al violino.

I Pueri Cantores “D. Zamberletti” invitano tutta la comunità a prendere parte al concerto, per condividere insieme un momento di musica e riflessione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare puerimacerata@gmail.com

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO