sabato, Aprile 5, 2025

Penne e video sconosciuti,
il GiornaLotto vince il concorso

MONTE SAN GIUSTO - Prodotto da studenti e studentesse di due classi della scuola media, ha ottenuto il riconoscimento. Una delegazione ha ritirato il premio in Toscana

La premiazione

Il GiornaLotto approda alle pendici del Monte Amiata. Premiazione del giornalino della scuola secondaria di 1° grado “L. Lotto” di Monte San Giusto al concorso “Penne e Video sconosciuti” edizione 2022 Piancastagnaio di Siena.
Grande plauso, per il GiornaLotto, sabato alla cerimonia del concorso “Penne e Video sconosciuti”, promosso dall’Emeroteca di Piancastagnaio, splendido borgo toscano alle pendici del Monte Amiata.
Una delegazione di studenti e studentesse delle attuali seconde e terze medie, accompagnati dai loro genitori, dalla dirigente scolastica Alessandra Albucci e dal referente del progetto Paolo Caponi si sono recati a Piancastagnaio per partecipare alla premiazione al Concorso Nazionale di giornalismo scolastico nel teatro della cittadina.
Del giornalino, redatto e prodotto dalla scuola secondaria, nell’ anno scolastico 2021/22, la Commissione di valutazione ha apprezzato il lavoro di ricerca di testimonianze che esprimono attenzione e sensibilità per la tutela del patrimonio storico – artistico del nostro Paese, la cura e la documentazione dei temi trattati nonché la creatività degli elaborati e l’accuratezza della veste grafica.
Agli studenti e alle studentesse vanno vivissimi complimenti per il lavoro svolto, così apprezzato che nel corrente anno scolastico il GiornaLotto è diventato giornalino dell’intero Istituto comprensivo, costituito oltre che dalla Scuola secondaria di 1° grado, da tre plessi di scuola dell’infanzia ed un plesso di scuola primaria.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO