martedì, Aprile 29, 2025

Campionati italiani under 15 di tennistavolo, bronzo per il camerte Matteo Belardinelli

Il cussino ha ottenuto la medaglia nel doppio in coppia con Danilo Faso del Servigliano. Ancora un successo dopo una stagione da incorniciare

La coppia Belardinelli e Faso

Il cussino Matteo Belardinelli ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di doppio Under 15 di tennistavolo in coppia con il fuoriclasse Danilo Faso del Servigliano.
Grazie alle classifiche ed ai punteggi acquisiti in stagione, anche quest’anno il camerte Belardinelli ha avuto la possibilità di giocare la gara di doppio dei campionati italiani, che si stanno svolgendo in questi giorni a Terni, con il fortissimo Faso, n. 1 d’Italia in forza al Servigliano in A1. Per la coppia Faso-Belardinelli, dopo i successi facili per 3 a 0 dai sedicesimi ai quarti, è arrivata la sconfitta per 3 a 1 nella semifinale dai bravissimi romani Comani-De Biasi, invece battuti lo scorso anno; peccato per un set perso sfortunatamente (3 net ed una stecca avversaria) per 14 a 12 e perché l’altra coppia favorita della Lombardia Nino-Trevisan (n. 2 d’Italia) era stata sconfitta ai quarti di finale.

Il podio

Nel singolo Belardinelli (n. 14 del torneo) ha superato il criterium iniziale, entrando nei primi 32; poi nella seconda fase non ha giocato bene e non è arrivato agli ottavi di finale. Comunque la stagione del camerte è fin qui positiva perché nel ranking nazionale (non giovanile) è passato in pochi mesi dalla 6° cat. personale a disputare i campionati italiani 3° cat. di Montesilvano con una vittoria; la settimana scorsa ha vinto un torneo a Cortemaggiore, battendo avversari molto più grandi e quotati, in finale Martellini del Perugia (serie B2); ha contribuito con il 75% di vittorie personali al 2° posto del Cus Camerino del torneo di C/2 a squadre; ha rappresentato le Marche alla Coppa delle Regioni a Molfetta, insieme ad Ausili del Fabriano e la Firmani dell’Ascoli con un 6° posto che è il miglior risultato delle Marche negli ultimi 20 anni.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO