
La fase provinciale dei campionati studenteschi di basket 3Vs3 categoria cadetti e cadette si è svolta venerdì 11 aprile al Palavirtus di Macerata.
Una giornata all’insegna dello sport e del fair play che ha visto la partecipazione di numerose scuole della provincia, con ben 15 squadre in gara. Primo posto per l’istituto comprensivo Mattei di Matelica, al secondo posto l’Istituto comprensivo “B. Gigli” di Recanati, e in particolare la secondaria “Patrizi”, che si è distinto per grinta, spirito di squadra e passione.
«Un risultato che consente alla nostra squadra – si legge in una nota della scuola – di accedere alla fase regionale, che si terrà il 7 maggio ad Ancona. I protagonisti di questa splendida avventura sportiva accompagnati dal professor Alessandro Canesin sono: Pietro Marconi (3B), Federico Crosta (3D), Riccardo Obadon(3D), Elia Pierpaoli (3E) – studenti che hanno saputo affrontare ogni sfida con determinazione, correttezza e spirito di collaborazione, incarnando al meglio i valori dello sport e della nostra scuola. L’Istituto “Patrizi” continua così a dimostrare la propria attenzione costante al benessere, alla crescita personale e all’educazione integrale degli alunni e delle alunne, offrendo esperienze significative non solo in ambito didattico, ma anche sportivo e relazionale. Complimenti ai ragazzi e in bocca al lupo per la prossima sfida regionale»