L’Alberghiero Varnelli di Cingoli conquista il secondo posto al concorso Mokambo. Alla fiera Saral Food di Chieti Scalo, martedì 25 marzo, si è svolta la fase finale del prestigioso concorso a squadre Mokambo, che ha visto la partecipazione di sei istituti alberghieri provenienti da diverse regioni: due marchigiani, uno molisano e tre abruzzesi.
La competizione prevedeva la sfida tra squadre composte da tre studenti, chiamati a dimostrare le proprie abilità nella preparazione di un caffè e un cappuccino, nella realizzazione di un caffè elaborato e nella creazione di un after dinner, mettendo alla prova tecnica, creatività e conoscenza del settore.
«Con grande impegno – scrive la scuola in una nota – professionalità e competenza, gli studenti dell’Ipseoa Varnelli di Cingoli si sono distinti conquistando il secondo posto. La squadra, composta da Jasmine Makartet (5BS), Marvelous Bakari (5AS) e Massimo Mazzoli (5AS), ha saputo affrontare la sfida con determinazione, spirito di squadra e passione per l’arte della caffetteria. Un risultato straordinario che conferma l’eccellenza della formazione offerta dall’istituto e la dedizione dei suoi studenti e docenti. L’Istituto esprime grande orgoglio per i suoi studenti e per lo splendido traguardo raggiunto: questo successo rappresenta un ulteriore stimolo a proseguire sulla strada dell’alta formazione e della crescita professionale.