Una data speciale quella del 19 marzo per la scuola dell’infanzia “Villa Serra” (Istituto comprensivo Dante Alighieri), che ha visto molti papà protagonisti di un’allegra festa a loro dedicata.
Ad “aprire le danze” ci hanno pensato i bambini e le bambine che, sulle note della canzone “Baby shark” hanno coinvolto nel canto e nel ballo tutti i papà.
A seguito del brano alcuni padri si sono dilettati, con il kamishibai, nella lettura del libro “Papà è un albero”. Successivamente la gioiosa atmosfera si è ancor più riscaldata con alcuni giochi “competitivi”: al ritmo del caloroso tifo dei bambini e delle bambine i papà hanno gareggiato, spugna in mano, a trasportare acqua colorata da un contenitore ad un altro, partecipato alla corsa con i sacchi e giocato al tiro alla fune.
Come simbolo e ricordo di questa mattinata insieme, tutti i partecipanti hanno lasciato, con la pittura, l’impronta di un dito su di un grande albero di carta. Un ballo in cerchio, mani nelle mani, ha fatto da cornice al saluto di chiusura. Lo spirito di questa giornata, ricca di entusiasmo, di belle emozioni e di divertimento, senza dubbio animerà anche i prossimi eventi festosi della nostra scuola.