Trascorrere una giornata intera come veri e vere liceali, vivendo in prima persona l’atmosfera della scuola, partecipando a lezioni pratiche e teoriche e scoprendo i vari indirizzi di studio del “Cantalamessa”.
Si tratta di una straordinaria opportunità per gli studenti delle scuole medie di immergersi nel mondo dell’arte e della creatività: il Liceo Artistico “Cantalamessa” di Macerata organizza l’iniziativa “Studente per un giorno”, rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della Provincia.
“Studente per un giorno” rappresenta una modalità di orientamento innovativa, che permette ai ragazzi e alle ragazze di scegliere con maggiore consapevolezza il percorso scolastico futuro.
L’iniziativa ha già preso il via nei giorni scorsi ma sarà replicata la prossima settimana ed è ancora possibile iscriversi.
Per partecipare, è necessario prenotarsi tramite il sito web del liceo (https://www.lamc.edu.it) o contattando direttamente la segreteria della scuola.