Una magica serata di emozioni e fantasia ha animato il teatro Lanzi a Corridonia, dove i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia E. Niccolai hanno messo in scena la recita di Natale intitolata “Nuvola è felice”.
La storia si svolge nel cielo, nella notte di Natale, dove la protagonista, una piccola nuvola di nome Nu, sogna di essere speciale. Stanca di essere bianca come tutte le altre, Nu desidera ardentemente distinguersi e trovare il suo posto nel mondo. Il suo viaggio prende una svolta magica quando incontra la stella cometa, luminosa e splendente, che ascolta il suo desiderio e decide di aiutarla.
Insieme, le due protagoniste intraprendono un viaggio attraverso il cielo stellato, andando verso la capanna dove è nato Gesù Bambino.
«I genitori, gli insegnanti e tutti i presenti – scrive la scuola in una nota – hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento. È stato un momento magico. I bambini hanno saputo creare un’atmosfera unica, ricordandoci il vero spirito del Natale».