domenica, Dicembre 22, 2024

Il cocktail Sibilla Mediterranea vince il contest tra gli alberghieri

CONCORSO - Ideato da Elisa De Matteis e Leonardo Corradini dell’Istituto “Ezio Tarantelli” di Sant’Elpidio a Mare, guidati dal Professore Stefano Isidori, è risultato vincente nella valutazione della giuria

contest_varnelli-2-1024x682
La premiazione

Il cocktail Sibilla Mediterranea è il primo classificato del Cocktail Contest Mielemente frutto della sinergia tra il Comune di Montelupone, Apimarche e la Distilleria Varnelli. La seconda edizione del concorso si è svolta domenica e quest’anno ha coinvolto anche studenti degli Istituti Alberghieri umbri oltre quelli marchigiani.
Il cocktail Sibilla Mediterranea, ideato da Elisa De Matteis e Leonardo Corradini dell’Istituto Alberghiero “Ezio Tarantelli” di Sant’Elpidio a Mare, guidati dal Professore Stefano Isidori, è risultato vincente nella valutazione della giuria che ha tenuto a sottolineare l’alto livello complessivo di tutte le preparazioni.

contest_varnelli-1-1024x674
I vincitori

Nella splendida cornice del teatro “Nicola deli Angeli”, con la magistrale conduzione di Fabio Bacchi, le cinque coppie di studenti hanno catturato l’attenzione del pubblico con il loro talento e la loro simpatia, offrendo prova tangibile di solide competenze tecniche ed abilità oratorie nel presentare le ricette.
Visto l’entusiasmo espresso dalla platea presente sono state preannunciate ulteriori iniziative che saranno dedicate, nel corso dell’anno, al pubblico di non esperti ed alle curiosità sulla mixology.
I vincitori della Cocktail Competition hanno anche l’orgoglio di aver conquistato per il proprio Istituto un’occasione formativa offerta dalla Distilleria Varnelli attraverso l’incontro che si realizzerà, nella primavera 2025, con un bartender di livello internazionale da cui trarre ulteriore ispirazione.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie