mercoledì, Aprile 2, 2025

«Il mio incontro con Alessandro Baricco, momento unico che porterò nel cuore»

REPORTER JUNIOR - Edoardo Brattini, 12 anni, di Civitanova ha assistito a Pesaro allo spettacolo di presentazione di Abel, ultimo libro dello scrittore e lo ha conosciuto. Per lui una dedica speciale

L’incontro di Edoardo Brattini e Alessandro Baricco

Edoardo Brattini, 12 anni, di Civitanova ha vissuto una esperienza incredibile. Ha potuto incontrare dal vivo Alessandro Baricco, il suo scrittore preferito. Nei panni di un Reporter Junior racconta come è andata.

di Edoardo Brattini

Il Teatro Rossini di Pesaro ha ospitato venerdì 29 novembre uno spettacolo straordinario: la lettura di sette capitoli di “Abel”, il nuovo romanzo di Alessandro Baricco,  accompagnata da un’interpretazione musicale coinvolgente.

Un momento dello spettacolo

Nonostante l’ampiezza della sala, ogni posto a sedere era occupato, segno dell’attesa e dell’affetto che il pubblico nutre per lo scrittore torinese. Gli applausi fragorosi e ripetuti hanno reso omaggio alla sua performance, confermando il successo della serata.

Per me questa esperienza è stata ancora più speciale: grazie a Gloria Campaner, pianista e moglie di Baricco, ho avuto l’onore di incontrare da vicino lo scrittore e ricevere una dedica personale sul libro protagonista dello spettacolo.

Un momento unico, che custodirò gelosamente nel cuore, insieme all’emozione di una serata che ha saputo regalare magia, arte e bellezza a tutti i presenti.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO