sabato, Aprile 5, 2025

Braccialetti personalizzati in classe,
cortesia e solidarietà:
«Così celebriamo la gentilezza»

MACERATA - La “I.C. Enrico Fermi", che adotta il metodo Montessori, ha promosso un evento speciale in cui gli alunni e le alunne hanno partecipato a varie attività volte a promuovere il rispetto e l’attenzione verso gli altri

 

La realizzazione dei braccialetti

La “I.C. Enrico Fermi”, scuola di Macerata che adotta il metodo Montessori, ha dedicato una giornata alla gentilezza, un evento speciale in cui gli alunni e le alunne hanno partecipato a varie attività volte a promuovere il rispetto, la solidarietà e l’attenzione verso gli altri.
«La Giornata della Gentilezza – scrive la scuola – ha visto i bambini e le bambine impegnati in azioni di cortesia e gesti di solidarietà, favorendo il dialogo e la comprensione tra pari. Questo giorno ha sottolineato l’importanza di costruire un ambiente positivo e accogliente, dove ciascuno si sente parte di un gruppo che si sostiene e si rispetta».
Proprio in questa ottica è stata promossa anche l’iniziativa di creare braccialetti personalizzati con la scritta “Montessori” e il nome dell’istituto, un gesto simbolico che unisce gli studenti nella celebrazione dell’identità scolastica. «Ogni bambino e bambina – scrive la scuola – ha avuto l’opportunità di realizzare il proprio braccialetto in un laboratorio creativo, che ha rafforzato il senso di comunità e di appartenenza».

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO