mercoledì, Dicembre 11, 2024

Tre studentesse danno voce alle opere della prof poetessa

MACERATA - Rosanna Leombruni ha presentato la raccolta Balenanti richiami di Eterno nella biblioteca del liceo “G. Leopardi”

002Balenanti-richiami-di-Eterno-1024x768
La professoressa Leombruni con le studentesse Andrea Celeste Canzoneri, Greta Pagnanelli e Aurora Pottetti

La biblioteca del liceo “G. Leopardi” di Macerata ha ospitato un’interessante presentazione della raccolta di poesie, Balenanti richiami di Eterno, della professoressa Rosanna Leombruni. La sala, gremita di alunni, alunne, soci e socie dell’associazione Amici del Classico, ha ascoltato con attenzione le parole della poetessa, che ha guidato l’uditorio con sensibilità e professionalità in un viaggio nel mondo della poesia, dai Classici al Novecento.
003Balenanti-richiami-di-Eterno-768x1024Le studentesse Andrea Celeste Canzoneri, Greta Pagnanelli e Aurora Pottetti hanno letto con grande passione e coinvolgimento alcune poesie tratte dalla raccolta.
Nel ringraziare la relatrice, la dirigente scolastica Angela Fiorillo, ha sottolineato l’importanza della poesia per la formazione della persona ed elogiato l’interesse mostrato dai tanti alunni e alunne convenuti per l’occasione.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie