Padre Massimo Giustozzo, priore della basilica di San Nicola da Tolentino, è stato invitato venerdì dalle insegnanti di 4A e 5A della scuola primaria “Anna Frank” di Pollenza a parlare del Natale ad alunni e alunne.
Padre Massimo è così ritornato nella scuola, che aveva frequentato da bambino.
«E’ stato felice – si legge in una nota della scuola – di rivedere quel luogo in cui aveva ricevuto gli insegnamenti che lo hanno preparato a sviluppare le sue eccellenti qualità, ad affrontare la vita e accogliere generosamente la chiamata alla consacrazione religiosa.
Nell’incontro con i bambini e le bambine il discorso è caduto subito sul Natale ormai vicino. Padre Massimo ha rivolto tante domande agli. La più simpatica è stata questa:
«Quale animale del presepe avresti voluto essere?»
Un bambino ha risposto: «Il koala”.
Il priore incuriosito ha chiesto: «E perché proprio il koala?
Il bambino, in tutta la sua spontaneità, ha risposto: «Perché il koala sta sempre abbracciato all’albero. Anch’io vorrei stare sempre abbracciato a Gesù!”
In un solo concetto quel bambino ha condensato molti trattati di mistica e scienze religiose.
La visita si è conclusa con un saluto alla dirigente Ombretta Sorgi, al personale docente e Ata della scuola primaria A. Frank di Pollenza».
Padre Massimo Giustozzo
torna nella sua scuola
e arriva un koala per il presepe
POLLENZA - Il priore della basilica di San Nicola da Tolentino, è stato invitato dalla primaria "Anna Frank" che ha frequentato da bambino. Significativo scambio con un alunno