lunedì, Aprile 7, 2025

Luna park del terrore,
pozioni magiche e party da paura:
pronti per Halloween

FESTE a Macerata, Morrovalle e Montecosaro. Letture animate, truccabimbi e party a tema


Sta per arrivare l’attesa notte di Ognissanti quando si ripeterà il rito, ormai diffusissimo, di Dolcetto o scherzetto. Non fa eccezione la nostra provincia.

A Macerata un magico evento di Halloween è stato organizzato dall’associazione Commercianti del centro storico di Macerata. Il  31 ottobre nel suggestivo corso Garibaldi a partire dalle 17, le porte saranno spalancate per tutti, grandi e piccini. I bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze saranno al centro dell’attenzione con giochi divertenti e truccabimbi per trasformarsi in creature spaventose o simpatiche. E non mancheranno le letture spaventose curate da Bibidi Bobidi Book. Oltre al luna park del terrore sarà possibile gustare deliziose crepes pronte a soddisfare ogni desiderio goloso. È un’occasione perfetta per trascorrere una serata speciale in famiglia, immergendoti nell’atmosfera magica e misteriosa di Halloween.

La strega Sibilla

C’è anche chi giocherà d’anticipo: a Macerata già sabato 28 ottobre, alle 17, nella libreria Bibidi Bobidi Book, sempre a Macerata, sarà possibile creare pozioni magiche con Strega Sibilla e il Gatto Serafino. Sarà possibile fare magie con la pasticciona Sibilla, strega dal cuore tenero.

Il Giardino delle zucche

Se ancora non hai una zucca da intagliare, puoi scegliere quella che preferisci e intanto giocare e divertirti nel Giardino delle Zucche di Hortus Trade in contrada Piane Chienti a Montecosaro.

Il Mondo di Peter Pan, a Trodica di Morrovalle in via XXIV Maggio, propone per questo Halloween due appuntamenti per i più piccoli.
“Halloween Party” (rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 7 anni): si terrà sabato 28 ottobre dalle 16:30 alle 19:30 e propone le più varie attività, tanti giochi, sfilata in maschera, truccabimbi ed una dolcissima merenda.
“Halloween Night” (dedicato ai bambini dagli 8 anni in su): l’appuntamento è per martedì 31 ottobre, a partire dalle 19:30 fino alle 23, in programma una gara di maschere, dolcetto o scherzetto in giro per la città, una cena da paura ed infine la proiezione del film “La casa dei fantasmi”!
Per info e prenotazioni rivolgersi al 3246037435 (Giulia).

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO