venerdì, Aprile 4, 2025

Il podcast contro la guerra
arriva da Treia

CONCORSO - I ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado "Paladini" hanno vinto il "Premio Teresa Sarti Strada 2023" ideato da Emergency

Clicca qui per ascoltare il podcast

Un podcast sui temi dei diritti umani, cultura della pace, giustizia sociale e solidarietà. La classe 2°A della Scuola secondaria di primo grado di Treia, con i docenti Giovanna Mancini, Sara Paoletti e Federico Teloni, ha vinto così il concorso nazionale “Premio Teresa Sarti Strada 2023” organizzato da Emergency.
Le alunne e gli alunni, con il coinvolgimento dei genitori, hanno realizzato il podcast nell’ ambito dell’ educazione civica. Questo ha permesso loro di affrontare delle tematiche molto importanti a partire dalle scelte quotidiane e di conoscere l’ organizzazione internazionale Emergency.

La dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo si è congratulata con le alunne e gli alunni, i docenti e i genitori che hanno contribuito al lavoro: «C’è tanto bisogno di cultura di pace in questa nostra epoca. Non è mai abbastanza il tempo che la scuola spende per parlare alle ragazze e ai ragazzi di quanto sia importante realizzare e difendere la pace. Sono molto orgogliosa dei docenti e dei discenti che hanno ottenuto questo riconoscimento, tanto più da Emergency che lotta da anni per ‘medicare’ i danni delle guerre».

Clicca qui per ascoltare il podcast

Potrebbe interessarti

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO