venerdì, Dicembre 13, 2024

La famiglia “Gioiosi” vince
la caccia al tesoro dei musei

MACERATA - Sold out il secondo appuntamento dell'iniziativa. Al Museo della Carrozza, si è svolta la premiazione del vincitore alla presenza dell’assessora Katiuscia Cassetta

Vincitori-I-gioiosi-con-assessore-Cassetta
I vincitori con l’assessora katiuscia Cassetta

Sold out anche per il secondo appuntamento della Caccia a tesoro nei musei della città organizzata nell’ambito dell’ottava edizione di Gran Tour Cultura Marche che si è svolta ieri.
Oltre 50 bambini e bambine divisi in 22 gruppi, in compagnia delle proprie famiglie e dopo aver ricevuto il benvenuto in piazza della Libertà da parte della Pro Loco Macerata che ha collaborato all’iniziativa, sono andati alla scoperta del patrimonio artistico nelle diverse strutture museali della città – Museo della carrozza, Museo di Storia Naturale, Museo della Scuola, all’Infopoint in piazza della Libertà dove ha trovato posto l‘Ecomuseo di Villa Ficana, allo Sferisterio nel Corridoio Innocenziano alla scoperta dei presepi artistici di Maurizio Piergiacomi e della Collezione di Moto d’epoca Ducati di Lauro Micozzi- , approdando, dopo giochi e prove di abilità, al tesoro. A vincere è stato il gruppo de “I gioiosi.
«Ringrazio tutti per la partecipazione e l’impegno profuso per l’organizzazione e la partecipazione all’iniziativa che ha riscosso un grande successo – commenta l’assessora alla Cultura Katiuscia Cassetta -. Si è trattato di un evento sì giocoso, ma allo stesso tempo anche di una preziosa occasione per accrescere la consapevolezza, la conoscenza e allo stesso tempo la valorizzazione, della ricchezza del nostro sistema museale e del suo patrimonio artistico culturale».
A fine giornata, al Museo della Carrozza, si è svolta la premiazione del vincitore alla presenza dell’assessora Cassetta: alla famiglia prima classificata è andato come premio un prezioso presepe artistico del maestro Maurizio Piergiacomi, mentre tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto dei libri.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie