venerdì, Dicembre 13, 2024

Mete e placcaggi,
il rugby a scuola

MACERATA - Alunni e alunne dell'Ite Gentili si sono allenati negli elementi base della disciplina

rugby_ite_gentili-5-1024x766

Si sono conclusi gli allenamenti di introduzione al Rugby da parte degli studenti e delle studentesse del Progetto Sport dell’Ite “Gentili” di Macerata; nelle mattinate che hanno preceduto il peggioramento del tempo i giovani alunni ed alunne sono scesi sul terreno di gioco del “Longarini” di Villa Potenza ed hanno potuto praticare gli elementi di base di questa disciplina; la Banca Macerata Rugby ha messo a disposizione della scuola la propria struttura ed i propri tecnici, Lucrezia Storani e Adriano Acciarresi, per le coinvolgenti attività.
rugby_ite_gentili-7-1024x461

Il presidente della società, Rolando Mozzoni, ribadisce la funzione sociale e formativa che il club di Rugby cittadino vuole avere, contribuendo all’educazione globale dei giovani in collaborazione con la scuola. Gli studenti e le studentesse del “Gentili” hanno così corso con l’ovale in mano, hanno siglato mete, calciato tra i pali ed appreso le basi del placcaggio; la referente del Progetto sport dell’Ite Paola Galli sottolinea la grande importanza che riveste questo tipo di attività sul campo, la necessaria collaborazione tra scuola e società sportive che concorre a dare ai giovani una preparazione globale ed a tutto tondo sulle discipline presenti nel territorio con molto spazio all’ esercitazione pratica oltre che teorica.

rugby_ite_gentili-6 rugby_ite_gentili-4-1024x766 rugby_ite_gentili-3-1024x768 rugby_ite_gentili-2-1024x461 rugby_ite_gentili-1

Articoli correlati

2 COMMENTS

  1. Mai intenzioni, attenzioni e soldi sono stati spesi bene per salvare i bambini e gli adolescenti dalla droga, dall’alcol e dall’ignavia come le iniziative sportive. In questo caso parliamo di rugby, superiore al calcio come formazione e rendimento fisico. Congratulazioni…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie