domenica, Aprile 6, 2025

Tre medaglie al collo a 15 anni:
Lucia Principi campionessa italiana di nuoto

POTENZA PICENA - La giovane frequenta il liceo scientifico sportivo. In Comune ha ricevuto una pergamena realizzata dall’artista Giusi Riccobelli "per i prestigiosi traguardi raggiunti nel panorama sportivo nazionale. Un grande esempio di impegno, caparbietà e talento per l’intera comunità"

 

Lucia Principi insieme al sindaco e al vice di Potenza Picena

Lucia Principi ha poco meno di 15 anni e già tre medaglie al collo: due volte campionessa italiana juniores di nuoto nei 100 e 200 rana e medaglia d’argento nei 50 rana.

La sua giornata è fatta di lezioni al liceo scientifico sportivo, pranzi al volo e allenamenti in acqua. Quell’acqua in cui ha mosso le prime bracciate, quando ancora frequentava la scuola dell’infanzia.

A Lucia, accompagnata da mamma e papà, il sindaco e il vice sindaco con delega allo sport di Potenza Picena, hanno consegnato una pergamena realizzata dall’artista Giusi Riccobelli “per i prestigiosi traguardi raggiunti nel panorama sportivo nazionale. Un grande esempio di impegno, caparbietà e talento per l’intera comunità”.

«L’amministrazione comunale, a nome della città, le fa un grande in bocca al lupo per la sua carriera futura e per i suoi prossimi appuntamenti sportivi – si legge nella nota -. Su tutti la possibile convocazione con la nazionale italiana per gli europei juniores che si terranno ad agosto in Romania. Forza Lucia, Potenza Picena fa il tifo per te».

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO