giovedì, Aprile 17, 2025

Fasci di luce e minimalismo:
il presepe del liceo artistico

MACERATA - La speciale creazione è stata allestita da studenti e studentesse dell'istituto Cantalamessa in occasione delle festività natalizie

Studentesse al lavoro sugli elementi del presepe

Con il Natale alle porte, anche il Liceo Artistico “Cantalamessa” ha voluto celebrare una delle tradizioni più belle e radicate di questa festività allestendo nel salone interno della scuola un presepe.

Lo ha fatto come sempre lasciando spazio alla creatività di studenti e studentesse e in questa particolare occasione mettendo in primo piano quella di alunni e alunne “speciali”, i quali, seguiti dai loro insegnanti, hanno progettato e realizzato una struttura minimalista, ma di grande effetto. Si è trattato di un lavoro d’équipe, che ha visto attivarsi ragazzi e ragazze, diversi docenti, tecnici e collaboratori scolastici.

Anche in questo caso, come spesso accade in questo istituto, tutti gli indirizzi hanno lavorato in sinergia: Architettura e ambiente, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale, Design dei metalli e Design della moda hanno dato il loro contributo, sfruttando i materiali a disposizione, l’esperienza dei docenti e la manualità di studenti e studentesse. Una piccola grande esperienza con un ricco significato, poiché l’inclusione passa anche e soprattutto attraverso questi momenti di condivisione, che consentono a tutti gli studenti di crescere.




Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO