Venerdì 6 agosto e venerdì 20 agosto si terranno presso i Musei civici di palazzo Buonaccorsi dei laboratori per bambini e bambine ispirati al Futurismo e alla mostra “Tullio Crali. Tra cielo e terra” Le “Avventure Futuriste” sono attività per bambini dai 6 ai 10 anni che prevedono un’incursione all’interno della mostra e un laboratorio a cura dello staff di Sistema Museo.
I prossimi appuntamenti in programma sono il 6 agosto, alle 17, con “Velocissimamente. Parole d’ordine: modernità e movimento!” e il 20 agosto, alle 17, con “Questo non è un sasso. Diamo vita nuova agli oggetti!”. Per partecipare basta inviare una mail a info@maceratamusei.it o chiamare il numero 0733 256361.
La quota di partecipazione è di 5 euro per ogni bambino. Le attività si svolgono nel pieno rispetto delle norme per il contingentamento dell’emergenza sanitaria.
La mostra “Tullio Crali. Tra cielo e terra” è ospitata nelle sale del museo fino al 30 agosto. I Musei civici di palazzo Buonaccorsi sono aperti dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10 alle 19 fino al 22 agosto. L’Arena Sferisterio è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.