martedì, Dicembre 10, 2024

Pulizia del sentiero dei Vurgacci,
il volontariato inizia da bambini

PIORACO - La giornata ecologica organizzata dal Comune ha coinvolto famiglie e mondo della scuola. Il sindaco Matteo Cicconi: «La dimostrazione del significato di mantenere in ordine e pulito il nostro territorio»

Vurgacci-Pioraco
I volontari che hanno ripulito il sentiero dei Vurgacci a Pioraco

Questa mattina volontari, alunni delle scuole, mamme con bambini hanno ripulito il sentiero naturalistico dei Vurgacci, per la giornata ecologica organizzata dall’amministrazione comunale di Pioraco.

Vurgacci-Pioraco-6-300x225«È stata una giornata importante sotto il profilo educativo ed ecologico – spiega il sindaco Matteo Cicconi -. Per i più piccoli è stata la dimostrazione del significato di mantenere in ordine e pulito il nostro territorio. Con l’occasione è stato rimesso a nuovo il percorso dei Vurgacci, fiore all’occhiello del nostro paese che ogni anno è inondato di turisti, con affluenze molto alte sia provenienti dalle Marche che da fuori, e che fa da fulcro a tutte le altre attrazioni del nostro territorio. Come amministrazione comunale ringraziamo tutti i volontari, coloro che hanno partecipato, in particolare l’associazione pescatori, e anche i genitori ed i loro figli. Adesso guardiamo con ottimismo all’inizio della stagione turistica 2021, con questo evento che ha rimesso uno dei posti più caratteristici di Pioraco – conclude il primo cittadino -. Da diverse settimane, con l’avvio della zona gialla, Pioraco è tornata a riempirsi di turisti e camper, con visitatori che soggiornano all’aria aperta e compiono escursioni lungo i numerosi sentieri, mentre i Vurgacci con i suoi mostri scolpiti in elementi naturalistici ed il vicino torrente, rappresenta da anni un’attrazione irrinunciabile per chi visita Pioraco».

Vurgacci-Pioraco-3-1024x768

Vurgacci-Pioraco-9-1024x768

Vurgacci-Pioraco-1-1024x766

Vurgacci-Pioraco-4-1024x766

Vurgacci-Pioraco-2-1024x766

Vurgacci-Pioraco-10-1024x768

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie