mercoledì, Aprile 9, 2025

Scarabò conquista la periferia,
il prefestival è “fuori dalle mura”

MACERATA - L'iniziativa coinvolge quartieri meno centrali e animerà la città con laboratori artistico-creativi, di origami, di musica, di danze popolari, di lettura, giochi di strada, da tavolo e in bicicletta. Prossimo appuntamento il 15 febbraio a Sforzacosta

Bimbi e bimbe al primo appuntamento di “Scarab…out” lo scorso 25 gennaio

Scarabò di Macerata rinnova il suo impegno a favore dei bambini, delle bambine e delle famiglie. Oltre all’ormai noto festival dell’educazione “Scarabò. Una città per educare”, infatti, l’associazione ha dato avvio alla serie di eventi denominata “Scarab…out! Fuori dalle mura”, con l’intento di estendere alla periferia della città di Macerata le attività educative e formative del festival stesso. L’iniziativa occuperà anche spazi inusuali, che solitamente non sono toccati da eventi culturali, quali parcheggi, giardini pubblici delle frazioni e dei quartieri, con lo scopo di allargare il coinvolgimento della cittadinanza ed estendere il senso di comunità. “Scarab…out!” animerà Macerata con laboratori artistico-creativi, di origami, di musica, di danze popolari, di lettura, giochi di strada, da tavolo e in bicicletta.

L’inizio è stato coinvolgente. Quello del 25 gennaio è stato, infatti, un pomeriggio inedito e vivace. I protagonisti che hanno animato il parcheggio del negozio Buffetti – Nuova Effetre di Macerata sono stati nonni, genitori e piccoli di tutte le età, che divertiti e appassionati hanno partecipato con entusiasmo a tutte le attività proposte. Il prossimo appuntamento è per sabato 15 febbraio a Sforzacosta. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma: www.scarabo.it, pagina Facebook e profilo Instagram: scarabomacerata.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO