lunedì, Dicembre 23, 2024

Dal Val di Chienti in regalo
più di trecento libri per le scuole

MACERATA - Con il progetto della libreria Giunti "Aiutaci a crescere...donaci un libro" regalate tre bibliotechine alla primaria "Montessori", all'Infanzia "Padre Matteo Ricci" e alla elementare "Dolores Prato"

Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-15-650x433
Foto di Fabio Falcioni

Tre scuole maceratesi fa ieri hanno la loro bibliotechina grazie al progetto “Aiutaci a crescere…donaci un libro” della libreria Giunti. La consegna è avvenuta ieri in un’atmosfera gioiosa al centro commerciale Val di Chienti con bambini, genitori ed insegnanti. Le libraie Silvia Gattari e Raffaella DI Gioia con il direttore del centro commerciale Gianluca Tittarelli, hanno accolto la visita delle tre scolaresche: la primaria “Montessori”, l’Infanzia “Padre Matteo Ricci” e la elementare “Dolores Prato”. Ogni raccolta contiene circa 100 libri per un totale di oltre 300 volumi donati. Particolare soddisfazione per gli insegnanti della Montessori che non hanno ancora accesso al loro patrimonio librario chiuso nella sede inagibile. Tutti i bambini al termine della cerimonia hanno poi parteceipoato alla merenda offerta dal Val di Chienti.

Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-16-650x433

Il progetto di ambito nazionale ha già donato oltre un milione di libri in otto anni. Libri importanti per la crescita: dalle prime parole ai grandi classici della letteratura, dalle idee per colorare alle fiabe più belle di sempre, un mondo imperdibile per diventare adulti. Destinatari oltre alle scuole anche i reparti pediatrici degli ospedali e le biblioteche cittadine.

Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-4-650x433
Gianluca Tittarelli accanto alle tre bibliotechine (il centro Val di Chienti ha sostenuto economicamente il progetto)

Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-13-650x433 Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-11-650x433 Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-10-650x433 Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-8-650x433 Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-7-650x433 Bibliotechine_LibreriaGiunti_FF-3-650x433

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie