lunedì, Dicembre 23, 2024

Suore tra mille peripezie,
in scena “Le piccole sorelle di Maria”

MACERATA - Il musical è il frutto del teatro musicale avviato dall’ Oratorio Centro giovanile dei Salesiani con il Centro Teatrale Sangallo di Tolentino. Lo spettacolo sabato e domenica alle 21,15 al "Don Bosco

piccole_sorelle_maria-1-1024x768
Le piccole sorelle di Maria durante le prove

“Il teatro sviluppa la mente di chi recita e gli dà sicurezza, infonde gioia nei giorni che precedono e che seguono la rappresentazione…” (San Giovanni Bosco).
L’ Oratorio Centro giovanile dei Salesiani di Macerata, ha intrapreso, per il quarto anno l’avvincente avventura educativa del teatro musicale in felice collaborazione con il Centro Teatrale Sangallo di Tolentino. La lunga tradizione di rappresentazioni sceniche e musicali legata all’Istituto salesiano San Giuseppe di Macerata prosegue e, grazie alla collaborazione dei professionisti tolentinati e alla passione dei giovani attori, anche quest’anno il Teatro Don Bosco ospiterà il frutto di questa impresa artistica ed educativa.
piccole_sorelle_maria-2-225x300Sabato 18 maggio alle 21.15 il sipario si aprirà al pubblico con il musical “Le piccole sorelle di Maria” (adattamento di Ada Borgiani liberamente tratto dal musical “Nunsense” di Dan Goggin). Dopo il successo di “Pinocchio” (2016), “Cats” (2017), “Annie ovvero domani…” (2018), il cast dei giovani attori del corso teatrale si esibirà in un’esilarante commedia musicale sulle divertenti peripezie capitate ad un gruppo di suore.
Uno spettacolo per grandi e piccini che andrà ad arricchire ed aprire la settimana di festeggiamenti dedicati a Maria Ausiliatrice, protettrice dei giovani di Don Bosco. A partire da quest’anno, il percorso teatrale dell’oratorio vanta una novità: lo spettacolo convoglierà le energie creative dei nuovi laboratori di comunicazione sociale per ragazzi, (animazione teatrale, creatività e manualità, chitarra, backstage e tecniche multimediali), nati in seno alla Compagnia del Savio (gruppo apostolico ed educativo dedicato a San Domenico Savio), in collaborazione con il Centro Teatrale Sangallo e giovani professionisti. Recitare per educare e rappresentare per comunicare la bellezza di vivere bene la giovinezza: questo l’intento e l’augurio con cui questo nuovo spettacolo vuole proporsi, strappando a tutti- da più piccoli fino agli adulti- una risata ed un sorriso. “Le piccole sorelle di Maria” torneranno in scena per una replica al Teatro Don Bosco domenica 19 maggio alle 21.15.

lepiccole_sorelle_maria

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie