Edoardo Perna, ancora campione italiano e convocato ai mondiali di danza sportiva. Anche quest’anno il sedicenne di Montelupone, si è confermato e ha vinto il titolo a Rimini, questa volta in coppia con Thomas Crucianelli, 10 anni di Morrovalle. Questo fantastico duo ha sbaragliato la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio nella disciplina Caribbean show dance 16/18.
Inoltre, Edoardo ha conquistato un bel secondo posto, in coppia con la storica partner Alice Zanconi, di Montecassiano, sempre nel Caribbean show dance 16/18.
Infine, è giunta la più grande soddisfazione: Edoardo e Thomas sono stati convocati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (affiliata Coni) per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati mondiali, che si svolgeranno il Polonia dal 19 al 21 ottobre.
Edoardo è parte integrante, come atleta e ballerino, della Scuola di ballo New Fashion Gia.Man.Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, ed è allenato dai pluricampioni del mondo Riccardo Ciminari e Silvia Fontana. Una scuola che sforna talenti e campioni a getto continuo e che, in base ai risultati ufficiali, è molto spesso la prima in Italia: oltre la conquista del primo posto nel medagliere della manifestazione riminese, il gruppo della scuola morrovallese, composta da ben 24 ballerini, ha infatti conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo di Campioni italiani con lo Show dedicato a Rudolf Nereyev, il più grande ballerino di tutti i tempi.