venerdì, Aprile 11, 2025

Circo e stelle
per i bimbi e le bimbe di Macerata

ESTATE - Presentate questa mattina le iniziative di "Macerata estate". Tra quelle proposte, anche quattro iniziative per i più piccoli e le più piccole

 

Stefania Monteverde e gli organizzatori dei progetti di “Macerata Estate”

Sono stati presentati questa mattina a palazzo Buonaccorsi tutti i progetti che intratterranno i maceratesi durante l’estate. Tra le attività, descritte dall’assessore alla cultura Stefania Monteverde, anche quattro proposte per bambini e bambine, che potranno osservare le stelle, scoprire i talenti del circo e divertirsi leggendo nei parchi della città. Per la prima volta, infatti, piazza Vittorio Veneto ospiterà, a partire dal 29 agosto per 15 giorni, un circo tutto nuovo, che colorerà l’area urbana fino alla giornata di Arte Migrante, festival dedicato agli artisti di strada.

Nei giardini della città, invece, già avviate da qualche settimana, si terranno, fino al 30 luglio, Nati per leggere e Bibliovaligia. “Un’esperienza commovente con un valore altissimo” spiega la Monteverde presentando i due progetti che ogni mercoledì alle 17,30 entrano negli spazi verdi del capoluogo marchigiano.

Infine, Galassica, festival dell’astronomia, si è aperto a bimbi e bimbe ieri e andrà avanti fino a domenica 24 giugno, con divertenti spettacoli in piazza Cesare Battisti e un planetario da scoprire a palazzo Buonaccorsi.

L’estate è “un mondo da esplorare”, Monteverde: «Insieme per superare le paure»

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO