mercoledì, Aprile 30, 2025

Tre furgoni di regali per la Mestica

MACERATA - Da Erba sono arrivati i mezzi carichi di fogli, computer, materiale didattico e ben 10mila pastelli. L'amicizia che lega le due realtà nasce da dopo il sisma, che ha reso inagibile la scuola

Foto di gruppo durante la consegna di questa mattina

Negli ultimi due anni, tanti abitanti della nostra provincia hanno imparato a conoscere la solidarietà e da un’esperienza traumatica come il terremoto, sono nate tante belle amicizie proprio basate sull’altruismo e sull’aiuto reciproco. Una di queste è quella dell’isituto comprensivo Mestica di Macerata con il comune di Erba, nata da un’altra amicizia, quella tra la maceratese Elisa Bolognesi e l’erbese Betty Aquaro.

Già lo scorso anno gli erbesi, attraverso la loro concittadina Betty Aquaro, donarono alla scuola  pc, materiale didattico e tanto altro. La solidarietà, a distanza di due anni dal sisma, non si ferma, anzi cresce e diventa una bellissima invasione.
Tre furgoni con 140 scatoloni di materiale didattico, 10mila pastelli, 50 cartellette, 50 tempere da litro, 5mila fogli protocollo, 4mila penne, un pc per la Montessori e un defibrillatore per la Mameli, oltre a tante, tante caramelle. Una valanga di materiale consegnata questa mattina a Macerata dove gli erbesi sono arrivati dopo ore di viaggio. Il materiale è stato donato a Elisa Bolognesi che, a sua volta, ha donato alla scuola.Ad accogliere la delegazione  gli alunni e le alunne della scuola di via Mameli  con poesie, canzoni e messaggi di ringraziamento.

Il piccolo Francesco con la torta dell’iniziativa

 

http://www.cronachemaceratesi.it/junior/2017/02/11/oltre-40mila-euro-per-la-mestica-la-solidarieta-viene-da-erba/13623/

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO