venerdì, Dicembre 6, 2024

Dieng torna a scuola
da campione del mondo:
«Cantare l’inno, il mio grande desiderio»

FOTO/VIDEO - L'atleta, ex alunno dell'istituto Cingolani di Montecassiano è stato accolto dagli studenti e dalle studentesse della scuola con applausi ed emozione

ndieng5
Ndiaga in classe con gli alunni

Non capita certo tutti i giorni di incontrare un campione del mondo. E’ accaduto sabato scorso agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado “G. Cingolani” che, con scroscianti applausi e una calorosa accoglienza, hanno omaggiato il loro concittadino Ndiaga Dieng, 19 anni, che nei primi giorni di marzo ha vinto l’oro negli 800 metri e l’argento nei 1500 metri ai Campionati del Mondo Inas, che si sono svolti a Val de Reuil in Francia.
ndieng4Alla presenza della dirigente Silvana Bacelli, degli insegnanti e delle insegnanti Dieng, ex allievo dell’istituto, emozionato, ha raccontato del percorso che l’ha portato questo importante risultato e di come la vittoria rappresenti una gioia grandissima per lui, la sua società (la Anthropos di Civitanova) e la famiglia. Con orgoglio e grinta ha sottolineato quanto il suo più grande desiderio fosse quello di poter cantare l’Inno italiano ed il fatto di esserci riuscito è stata per lui un’emozione grandissima (da sottolineare oltretutto che la vittoria è arrivata nonostante forti dolori ad una coscia per una ferita che si era provocato solamente due giorni prima cadendo dallo slittino, quando si dice che volere è potere).

ndieng3

ndieng6 ndieng2

 

 

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie