sabato, Aprile 5, 2025

“Un grande spettacolo c’è” stato

MONTECOSARO - Successo per l'iniziativa dedicata a bambini e bambine. Apprezzamenti per la baby dance e il murales che ha consentito a tutti di scrivere liberamente sul muro

La baby dance
Bimbino intento nella murales art

di Giulia Palpacelli

Grande successo per la prima edizione del festival “Un grande spettacolo c’è”  che lo scorso weekend si tenuto a Montecosaro, che per tre sere è diventata un regno di colori, magia ed allegria. Tante le famiglie che hanno partecipato all’evento, sono state contate quasi 4mila presenze. Il presidente dell’associazione “Il borgo”, Bruno Massaccesi, è rimasto stupito dalla partecipazione : ” È stato bello vedere bambini, in un clima di festa, giocare e divertirsi insieme ai genitori “.  Molti genitori, infatti, hanno lasciato commenti positivi sulla pagina social della festa, ringraziando per l’ottima organizzazione e per la creatività e l’originalità del programma. Tutte le attività sono state apprezzate dai piccoli partecipanti, ma due sono state le più amate: la baby dance e la murales art. Quest’ultima è stata il vero “pezzo forte”. Un muro lungo ben 10 metri, dove ogni bambino poteva liberamente esprimersi e poter finalmente disegnare sul muro con mamma e papà, senza nessun limite o rimprovero. Gli organizzatori avevano previsto che il muro sarebbe bastato per tutta la durata della festa, ma mai sottovalutare dei bambini con i colori in mano, e così il murales è stato completamente riempito alla fine di ogni serata. Super Borghetto, il grande gorilla mascotte del festival, ha conquistato il cuore di grandi e piccini, sempre dolce e disponibile per ogni bimbo che volesse una foto o un abbraccio.

Super Borghetto e due suoi fan

La vera rivelazione e soddisfazione di Massaccesi sono stati i ragazzi di Montecosaro che si sono offerti per aiutare. Più di venti volontari tra i 10 e i 20 anni che come ha dichiarato il presidente “si sono dati da fare per ogni aspetto della festa: hanno servito ai tavoli, hanno sparecchiato, hanno animato la baby dance e seguito i bambini nella realizzazione del murales, sempre con il sorriso.” A loro va il primo grazie dell’associazione, a questi giovani che oltre a rappresentare il futuro sono già una splendida realtà. Questo festival ha dimostrato che con la voglio di fare ed una buona dose di risate e colori, si può dare vita ad “un grande spettacolo”.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO