giovedì, Aprile 3, 2025

“Il mappamondo l’ho fatto
con le mie mani”

RECANATI - Il fascino della terra e della cartapesta reinterpretati dagli alunni dell'ultimo anno delle scuole di infanzia sono esposti nel palazzo comunale

Il taglio del nastro

Taglio del nastro per la mostra “Il mio mappamondo”. Esposti nell’ atrio comunale della città di Recanati i lavori nati dalla creatività dei bambini di 5 anni delle scuole di infanzia cittadine. Giuditta Messi, artista locale, ha guidato insegnanti e alunni nella realizzazione di questi piccoli capolavori in cartapesta elaborati seguendo un tema precedentemente scelto. Gli argomenti vanno dal “viaggio avventuroso ” con i pirati fino a “tutti insieme intorno al mondo” in cui la cooperazione tra pari diventa una lunga scia di bambini che si tengono per mano, attraversando il fantastico per parlare  delle emozioni, dell’amicizia: insomma della cura di sé, degli altri e della terra.

Si sono dimostrati degli abili artigiani producendo globi coloratissimi e tridimensionali che è un piacere guardare. Molto soddisfatta l’assessore alle culture Rita Soccio che “dichiara in un post dalla sua pagina facebook: “Con grande gioia e soddisfazione abbiamo inaugurato ieri la mostra “Il mio mappamondo” delle scuole dell’Infanzia Badaloni e Gigli. Vedere come le bambine e i bambini hanno interpretato con creatività e soluzioni originali il tema proposto, ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta. Investiamo nella scuola per avere un “mondo migliore”. Grazie infinite a tutte le maestre e all’artista Giuditta Messi”.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO