![saggio-scuola-musica-liviabella-2-1024x683](http://www.cronachemaceratesi.it/junior/wp-content/uploads/2017/06/saggio-scuola-musica-liviabella-2-1024x683.jpg)
Per la prima volta, giovedì si è svolto un concerto di scuole di musica nel conservatorio statale “G. B. Pergolesi” a Jesi. Fra i vari istituti, ha partecipato anche la scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio”, che ha presentato gli alunni: Maria Fiorelli alla viola, Saverio Beccacece al pianoforte, Lucia Fiorelli al violoncello, Giacomo Ciccioli al contrabbasso e Lara Esposito, Elisa Re, Federica Margione ed Ilaria Margione in un quartetto d’archi di violino.
![saggio-scuola-musica-liviabella-1-1024x683](http://www.cronachemaceratesi.it/junior/wp-content/uploads/2017/06/saggio-scuola-musica-liviabella-1-1024x683.jpg)
Le esibizioni degli allievi maceratesi sono state particolarmente apprezzate dal vasto pubblico.
Dopo un anno di intensa attività, che si è concluso con i saggi di fine anno al teatro “L. Rossi” il 27 maggio, la scuola di musica riprenderà a settembre, mentre in estate si svolgerà la trentesima edizione dei “Seminari Musicali Internazionali”.
Articolo di Serena Bruzzesi nel progetto di alternanza scuola-lavoro