lunedì, Dicembre 23, 2024

L’Itis Montani campione
di High school game

COMPETIZIONI - La scuola di Fermo ha trionfato alla finale regionale davanti agli istituti di Macerata e Ascoli Piceno. Oltre 500 gli studenti coinvolti. Madrina della giornata Elisa Di Francisca, campionessa olimpica di fioretto

high school game
Elisa Di Francisca

“Divertitevi e non fate mai scelte obbligate perché c’è sempre un’alternativa!” sono le parole di un’emozionata Elisa Di Francisca, Campionessa Olimpionica di fioretto e marchigiana doc che questa mattina ha accolto gli oltre 500 ragazzi provenienti da tutta la regione per la Finalissima Regionale di High School Game. Vincitori dell’edizione 2016  sono gli studenti della 5^ A dell’Istituto tecnico industriale Montani di Fermo. Secondo posto alla 5^ E dell’Istituto tecnico agrario Garibaldi di Macerata e medaglia di bronzo per la 5^ B dell’Istituto di Istruzione superiore Fermi di Ascoli Piceno. La mattinata è iniziata con il Concorso sulla Sicurezza Stradale di Sara Assicurazioni: sul gradino più alto del podio sempre la 5^ A dell’Itis Montani di Fermo. Presenze illustri in una mattina ricca di emozioni.

high school game Il primo a salutare i ragazzi e a fare gli onori di casa è Giordano Fulvi, direttore commerciale di Nuova Banca Marche: “Siate promotori di marketing, soprattutto per voi stessi, per poter vincere le sfide del futuro. E’ emozionante entrare in un Auditorium così pieno di giovani e colorato. Come banca abbiamo un impegno sociale nei vostri confronti, quello di investire nella formazione e nell’informazione.” Flavio Corradini, rettore dell’Università di Camerino ha incoraggiato i ragazzi dichiarando: “Questo progetto è la perfetta sintesi delle strategie della nostra Università: “giocare” con la cultura in un’ottica di serietà, “stare insieme”, “valutare ed essere valutati”.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie