domenica, Dicembre 22, 2024

Ginnastica ritmica,
la Promosport primeggia a Falconara

CAMERINO - Tante medaglie per le giovani atlete ai campionati regionali

Promosport Camerino
La Promosport di Camerino

Le atlete della ginnastica ritmica di Camerino hanno fatto il pieno di medaglie. La società Promosport ha partecipato al campionato regionale serie B di specialità della Confsport Italia e al Trofeo Arcobaleno, organizzati al palasport “Badiali” di Falconara Marittima. In gara dieci società marchigiane per una competizione ad alti livelli. Martina Ciciani ha ottenuto la medaglia d’oro nel cerchio e l’argento nel corpo libero, Sofia Santarelli medaglia d’argento a corpo libero e fascia oro in coppia con Alessandra Pavoni nell’esercizio a corpo libero.

Martina Di Mauro Promosport Camerino
Martina di Mauro

Martina Di Mauro oro nella fune e fascia bronzo nel corpo libero, Alessandra Pavoni fascia oro con il cerchio. Nella categoria “Giovanissime” Cecilia Cicconi ha portato a casa una fascia oro a corpo libero e una fascia argento nell’esercizio con la palla mentre Maria Gabriella Lucarini ha ottenuto la fascia oro con la palla e la fascia argento nell’esercizio a corpo libero. Anastasia Bonfili oro sia con palla che con il nastro nella categoria “Junior”. Nel campionato regionale Trofeo Arcobaleno – Categoria Allieve – oro nell’esercizio collettivo a corpo libero per la squadra composta da Lidia Grasso, Lucrezia Benedetti e Livia Giannini.

cecilia cicconi Promosport Camerino
Cecilia Cicconi

Nell’esercizio collettivo con attrezzo cerchio argento per la squadra A composta da Sara Fattinnanzi, Chiara Severini, Ambra Lana, Anna Carucci, mentre la squadra B (Giorgia Gubinelli, Giada Giordani, Gaia Giuli, Marina Conversini, Sophia Mengi Cerrà) si è classificata nella fascia argento. Nella categoria “Giovanissime” esercizio collettivo a corpo libero la squadra della Promosport (Erica Antonelli, Claudia Chianura, Elisa Di Girolamo, Martina Matteucci e Sara Sagratini) si è piazzata nella fascia argento. Nella Categoria Arcobimbe bravissime le ginnaste della squadra A (Elisa Grasselli, Beatrice Grasselli e Di Pillo Laura) e della squadra B (Alessandra Annibaldi, Giorgia Petrelli, Giulia Gaeta, Miriam Romano, Maia Cianflone). Prossimo impegno il Campionato di serie A e Grand Prix a Pesaro i primi di aprile.

Sofia Santarelli Promosport Camerino
Sofia Santarelli
Martina Ciciani Promosport Camerino
Martina Ciciani
AlessandraPavoni Promosport Camerino
Alessandro Pavoni

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie